collaborazioni

Donatella Ceccon - flauto

Dopo aver studiato ed essersi diplomata presso il Conservatorio di Verona nella classe di “Flauto diritto e traversiere barocco” del Maestro Marcello Castellani, ha frequentato corsi di perfezionamento tenuti da docenti quali M. Zimmerman, C. Rufa e G. Lazzari.

Ha tenuto concerti all’interno di gruppi cameristici, strumentali e vocali quali il Musik Ensemble ed il Thesaurus Musicum. Per alcuni anni ha tenuto il corso di Flauto Dolce presso la Scuola Civica Musicale “B. Maderna” di Verona.

È docente di ruolo di Storia e Filosofia nei Licei e svolge da anni attività di promozione della cultura musicale tenendo corsi di Storia ed Estetica Musicale per insegnanti e studenti.

Albino Molinaroli - liuto e arciliuto

Ha studiato e si è diplomato presso la scuola di Liuto del Conservatorio “Felice Evaristo Dall’Abaco” di Verona con il Maestro Orlando Cristoforetti.

Svolge da alcuni anni attività di concertista come solista e in varie formazioni cameristiche. Tra le sue collaborazioni si ricordano, oltre al gruppo vocale "Lusit Orpheus", la "Cappella Palatina" di Cremona, l’Accademia Strumentale Italiana, il "Ridotto Musicale del Conte Bevilacqua", la Tavola Armonica e l'Ensemble Cantimbanco di Verona. Ha prestato la sua opera, come coadiutore esterno, ai Corsi di Perfezionamento in Musica Barocca presso il Conservatorio di Verona.

Svolge anche attività didattica.